Le gite sono sempre momenti privilegiati in quanto sollecitano, con la leggerezza della piccola vacanza, le relazioni interpersonali in contesti nuovi e stimolanti.
Durante il periodo primavera - estate vengono proposti sia viaggi di istruzione che momenti di divertimento e svago.
Tra questi ricordiamo le gite alle Grotte di Frasassi, al Castello di Gradara, al suggestivo Borgo di Mondavio, allo Zoo di Falconara, alle Grotte di Onferno, nonché le visite al Museo della Civiltà Contadina di Mombaroccio, al Museo della Marineria di Pesaro, al Palazzo Ducale di Urbino, alla Pinacoteca di Palazzo Antaldi di Pesaro ed alla vicina Pinacoteca Civica, alla Casa di Rossini, al Museo Diocesano ed Oliveriano, all’Oasi Naturalistica di Parco Miralfiore della nostra città.
Questi percorsi nella vita e nella storia di Pesaro e del territorio provinciale si affiancano a momenti sicuramente più ludici come gli ingressi al Parco Oltremare, a Fiabilandia ed all’Ospedale delle Tartarughe.
Non mancano nemmeno le serate conviviali con le famiglie dei bambini del Baricentro che permettono di creare occasioni importanti anche per strutturare una compliance tra adulti molto più consapevole.
Il Carnevale






Il Circo






L'ospedale delle tartarughe - Fondazione Cetacea





Zoo di Falconara









Fiabilandia



Oltremare





