Giancarlo Coli

Coordinatore dei progetti

Nato a Pesaro nel 1959 , laureato in Economia Aziendale, dal 1986 al 2006 è stato responsabile dell’Ufficio Acquisti presso una azienda di Pesaro. Dal 2008 svolge l’attività di educatore e di coordinatore dei progetti per l’Associazione Azobè e per il Centro di Sostegno alle Funzioni Educative Familiari “Baricentro”.




Luca Sguanci

Educatore - Referente delle attività laboratoriali

Istruzione:
1996 Consegue l’Abilitazione all’insegnamento alla cattedra di Anatomia Artistica entrando nella graduatoria nazionale delle Accademie di Belle Arti.
1996 Consegue l’Abilitazione per Assistente alla cattedra di Anatomia Artistica entrando nella graduatoria nazionale delle Accademie di Belle Arti.
1998 Consegue la laurea in Filosofia presso l’Università di lettere e filosofia dell’ateneo urbinate. (vot. 108/110)

Esperienze professionali: Dal 2003 educatore impiegato presso il Laboratorio grafico – pittorico del Centro diurno Pegaso di via Redipuglia, della Zona Territoriale n° 1 di Pesaro.
2011 ideazione e costruzione del Progetto Sinergia/Insieme per l’ASUR Zona Territoriale n°1
2008 educatore impiegato presso il Centro Baricentro dell’Associazione Azobé ODV.
2007 educatore impiegato dalla Coop. Labirinto nel progetto “Palatucci: un esempio di giusta legalità” della Questura di Urbino in collaborazione con la Coop. il Soffione. (Progetto in cui vengono impiegati giovani a rischio di devianza ed indirizzato ai comprensori scolastici del Comune di Urbino).
2007 titolare di lezioni all’Università la Sapienza di Roma Facoltà di Architettura sull’Atelier artistico come luogo significante ed identitario.
2007 ideazione e costruzione del Progetto Sinergia per l’ASUR Zona Territoriale n°1
Dal 2005 titolare di due corsi di disegno all’Università dell’età Libera di Pesaro
2004 titolare di un corso di disegno presso la Comunità “Pegaso” ( giovani a rischio di devianza) con responsabili gli psicologi dott.ssa Rossi e Dott. Gili.
2004 ideazione e costruzione del Progetto “Un lavoro più esperienze” per l’ASUR Zona Territoriale n°1

Competenze dimostrate in relazione al ruolo ricoperto nel laboratorio del Centro ( didattica nel campo del disegno e pittura):
Dal 1995 svolge un’intensa attività espositiva che certifica un’esperienza di 17 anni nel campo delle arti visive e l’acquisizione di un alto profilo tecnico in linea con le caratteristiche del laboratorio presso il quale svolge il proprio ruolo educativo.

Formazione complementare: 2008 Corso di formazione e attestato conseguito di qualifica professionale: “Esperto in problematiche socio-educative/educatore autismo.
2007 Corso informativo di Somministrazione Farmaci (ASUR Zona Territoriale N°1 di Pesaro - sede CFO)
2007 Corso di formazione: Alimentaristi - DGRM 2173 del 12 / 10 /2002 ( ASUR Zona territoriale n° 1 di Pesaro – sede RSA Tomasello)
2006 Corso di formazione e prova pratica : Squadra di emergenza aziendale - Sicurezza antincendio
2003 Corso di Formazione presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Urbino in collaborazione con il CRISIA: “Formazione all’ascolto”
2002 Corso di formazione e attestato conseguito di qualifica professionale: “Esperto in problematiche socio-educative/ educatore handicap.